Usa FotoFlash per creare ricamo da fotografie o altre immagini, a colori on in scala grigia. I disegni in FotoFlash sono formati da righe di punti di varie impostazioni spaziatura. L’effetto rassomiglia all’output di una stampante di linea.
1Scansiona oppure inserisci la foto che vuoi usare. Per ottenere risultati ottimali, utilizza immagini nitide con soggetti ben definiti e sfumature contrastanti. Per dettagli vedi Prepara foto per digitalizzazione automatica.
2Selezionare un colore di filo e, con l’immagine selezionata, fare clic sull’icona FotoFlash.
3Il tab Proprietà oggetto > Riempimento ti dà il controllo su impostazioni come grana o orientamento, angolo punto, densità o definizione, nonché contrasto di sfondo.
4Spegnere l’immagine – premere D – per una visualizzazione migliore. Sperimenta con le impostazioni per ottenere un effetto ottimale sullo sfondo scelto.
5Seleziona una risoluzione: bassa, media, alta o altissima. Quanto più grossa è la definizione, tanto maggiore sarà la spaziatura fra le righe. Di solito l’opzione che selezioni dipende dal fatto che il tessuto sia chiaro o scuro L’opzione scura produce un’immagine negativa.
6Regola l’angolo venature per impostare l’angolo di linee punto complessivo.
7Regola l’angolo punto per eseguirlo in una direzione complementare all’angolo venature.
8Seleziona un’opzione di sfondo come preferisci. ‘Scuro’ produce un’immagine negativa.