Le immagini possono essere inserite, incollate o scansionate su Hatch Embroidery per essere usate come sfondi per digitalizzazione. Ai fini di digitalizzazione sia automatica che manuale, le immagini ‘pulite’, a volte definite ‘vignette’, sono le più efficaci. Gli strumenti di digitalizzazione automatica gestiscono sia i formati bitmap che vettoriali.
1Scansiona, inserisci, oppure incolla l’immagine che vuoi usare. Per dettagli vedi Importa grafico.
2Che si lavori con grafici bitmap o vettori come input, possono essere innanzitutto preparati:
Se stai utilizzando un’immagine bitmap, puoi elaborarla prima della conversione. Per dettagli vedi Prepara grafici per digitalizzazione automatica.
Se stai utilizzando un grafico vettoriale, puoi rimuovere oggetti sovrapponenti ‘unendoli’. Ciò elimina la sovrapposizione di punti quando gli oggetti vettoriali sono convertiti. Per dettagli vedi Buchi.
3A meno che non l’hai già fatto, utilizza la barra Contesto per ridimensionare il disegno in base alle dimensioni previste. Per dettagli vedi Modifica grafico.
4Facoltativamente, seleziona Disegno > Tessuto automatico per applicare impostazioni tessuto a piacere. Vedi anche Tessuti e densità.
5Facoltativamente, clicca il Metodo di abbinamento colori per determinare il modo in cui desideri che venga gestito l’abbinamento colori filo.
Ci sono tre opzioni:
Aggiungi colori bitmap direttamente alla tavolozza disegno (impostazione predefinita).
Scegli uno schema e abbina i colori bitmap ai fili esistenti. Clicca il pulsante Seleziona schemi filo per accedere all’elenco schemi filo.
Oppure, abbina i colori bitmap ai colori più vicini nella tavolozza disegno.
Suggerimento: Sono disponibili varie tecniche per modificare i colori disegno dalla barra Colori disegno. Vedi anche Colori disegno.