Gli strumenti di Digitalizzazione automatica forniscono tutto l’occorrente per digitalizzare automaticamente grafici e fotografie. I risultati dipendono massimamente dalla risoluzione, dalla profondità del colore e dalla qualità delle immagini di fonte. Per ottenere risultati ottimali, utilizza immagini nitide con soggetti ben definiti e sfumature contrastanti. È inoltre necessario un certo grado di preparazione. Ciò può comportare la preparazione utilizzando applicazioni grafiche di terze parti o Modalità Grafici se l’hai attivata. Gli strumenti sono disponibili anche in Modalità Ricamo.
Anche se l’immagine sembra pronta al ricamo quando è inserita in Hatch Embroidery, prima della conversione deve essere sottoposta ad elaborazione d’immagine. Facilita per il software il riconoscimento di zone distinte nel modello campione. Tali aree diventano così gli oggetti ricamo del disegno finito. L’elaborazione delle immagini esegue le seguenti operazioni:
Riduce colori in un numero specificato
Riduce ogni blocco in un singolo colore
Rimuove l’antigradinatura, l’impurità, e l’amalgamazione colori
Affina profili.
Suggerimento: A seconda della qualità dell’immagine scansionata, potresti aver bisogno di ritoccarla manualmente prima dell’elaborazione nel software. Di norma faresti così per eliminare sfondi, inondare di colore zone solide, oppure aggiungere profili, colmare vuoti, o rafforzare profili. Vedi anche Modifica grafico.