Le impostazioni di riempimento in rilievo possono essere controllate in un modo simile ad impostazioni di riempimento Motivo, tramite il docker Proprietà oggetto oppure interattivamente su schermo. Il docker ti permette di controllare dimensione, spaziatura ed orientamento del modello con le stesse impostazioni di riempimento motivo. E ti permette anche il controllo della densità punto tramite valori di punto.
Regola le dimensioni dello schema tramite i campi Larghezza e Altezza. Il blocco di scala mantiene il rapporto d’aspetto. Usa l’impostazione di Angolo per orientare lo schema all’interno della sagoma.
Le impostazioni di spaziatura riga e colonna determinano la distanza fra le linee di griglia. Le forme sono posizionate ai punti di intersezione — il centro di ciascuna forma coincide con una intersezione.
Puoi variare lo schema applicando impostazioni di spostamento a righe e/o colonne. Se entrambi gli spostamenti sono impostati sullo ‘0’, le linee griglia sono perfettamente verticali e orizzontali. Di regola, è ragionevole usare solo valori che oscillano fra lo 0 e la metà della misura dello schema. Ad esempio, se lo schema è 8 mm, seleziona spostamenti riga e colonna fra 0 mm e 4 mm.