Riempimenti radiali

RadialFill.png 

Usa Contesto > Riempimento radiale per creare cuciture rotanti radiali con i tipi di punto tra cui satin, tatami e divisione programma. Clicca a destra per impostazioni.

Riempimento radiale genera cuciture rotanti radiali in alcuni tipi di punto come i punti satin e tatami. Usa modelli tatami per accentuarne l’effetto. I punti sono generati dall’orlo esterno al centro geometrico. Per applicare l’effetto a nuovi oggetti, seleziona uno strumento di digitalizzazione e clicca l’interruttore sulla barra strumenti Contesto. L’effetto sarà applicato a tutti gli oggetti riempiti appena digitalizzati. Esso non si applica ad oggetti profilo. Vedi anche Metodi d'input.

Per applicare l’effetto agli oggetti esistenti, seleziona un oggetto riempito e seleziona un’opzione nel pannello Effetti > Riempimento radiale / curva.

stitch_effects00008.png

 

Riempimento radiale è applicabile a diverse sagome oggetto – chiuse, cerchio e rettangolo. Usa lo strumento Risagoma oggetto per modificare le linee guida. Il buco può essere ridimensionato sia interattivamente oppure tramite le proprietà oggetto. E può essere trasferito per mezzo della maniglia di riposizionamento al centro.

Al contrario di Riempimento increspatura, il centro di Riempimento radiale può essere spostato fuori della sagoma o in un buco interno per ottenere un effetto diverso. Modelli tatami diversi ottengono effetti diversi. Si può applicare insieme con vari riempimenti fantasia.

stitch_effects00011.png

 

Suggerimenti...

Non tutte le impostazioni modello e punto o gli oggetti (di dimensione specifica) si addicono a Riempimento radiale. In particolare, se lo stai usando con oggetti più grandi, usa uno o una combinazione dei seguenti suggerimenti per evitare un raggruppamento al centro:

Suggerimento: Non ti è possibile modificare direttamente gli angoli punto generati da Riempimento radiale. Tuttavia, puoi applicare Frantuma per modificare il risultante oggetto chiuso di angolo rotante.