Per applicare l’effetto Riempimento sfumato a nuovi oggetti, seleziona uno strumento di digitalizzazione e clicca l’interruttore sulla barra Contesto. L’effetto sarà applicato a tutti gli oggetti riempiti appena digitalizzati. Esso non si applica ad oggetti profilo. Vedi anche Metodi d'input.
Seleziona un oggetto riempito e seleziona un’opzione nel pannello Effetti > Riempimento sfumato.Riempimento sfumato si può applicare ad oggetti tatami o satin. Usa uno qualsiasi dei profili preimpostati.
Applica Viaggia su orlo per forzare le sequenze viaggio sottostanti sui margini di un oggetto in modo che non possano essere viste attraverso cuciture aperte. A causa del suo punto aperto, Riempimento sfumato è utilizzato anche senza sottopunto.
Nota: In aggiunta a riempimenti graduati, la mescolanza colori ti consente di creare interessanti armonizzazioni di colori, effetti prospettici ed effetti ombreggiatura. Due colori si sono fusi uniformemente utilizzando una mescolanza di riempimento denso ed aperto. Vedi anche Mescolanza colori.