Contorni satin

LineSatin00025.png 

Usa Proprietà oggetto > Contorno > Satin per creare bordi più spessi o colonne di spessore uniforme.

Line3DSatin00026.png 

Usa Proprietà oggetto > Contorno > Satin multistrato per creare bordi satin in rilievo – può essere usato con trapunto per effetti quilting.

Usa linea Satin per creare bordi più spessi. Usa Satin multistrato per creare disegni ricamo che consistono di strati multipli di punti satin. Spaziatura e larghezza punto possono essere regolate prima o dopo la digitalizzazione tramite Proprietà Oggetto.

SatinLineSamples.png

 

Spessore linea

Reshape.png 

Usa Modifica oggetti / Seleziona > Risagoma per risagomare oggetti selezionati, modificare angoli punto e regolare punti d’entrata/uscita.

La larghezza della linea Satin può essere controllata per mezzo dell’impostazione Larghezza in Proprietà oggetto, oppure interattivamente, utilizzando lo strumento Risagoma e trascinando le maniglie di ridimensionamento. Quando li trascini, viene visualizzato un messaggio che indica la larghezza della linea, come mostrato di seguito. Usa l’impostazione di Spostamento se vuoi che la linea Satin si sovrapponga all’estremità di una sagoma. In questo modo si eviterà la comparsa di spazi vuoti quando si utilizza una linea satinata come bordo adiacente a un altro oggetto.

stitch_basics00027.png

 

Spaziatura punto

La spaziatura punto è la distanza in millimetri fra due penetrazioni ago sullo stesso lato di una forma. Quando una colonna è molto stretta, i punti devono essere meno densi perchè troppe penetrazioni ago possono danneggiare il tessuto.

stitch_basics00030.png

 

Quando una colonna è stretta, i punti sono tesi, meno punti sono quindi necessari per coprire il tessuto. L’impostazione Automatica regola la spaziatura punto per i punti satin in base alla larghezza contorno. Per oggetti di larghezza variabile, l’Automatico regola la spaziatura di conseguenza. La spaziatura manuale consente di impostare una spaziatura fissa di densità maggiore o minore.

stitch_basics00033.png

 

Qualità punto

L’accorciamento punto viene applicato automaticamente agli angoli acuti per diminuire la densità sul bordo interno...

StitchShorteningSamples.png