|
Usa Intelaiatura multipla > Opzioni di intelaiatura multipla per modificare le opzioni di intelaiatura multipla nella scheda Intelaiatura multipla tab della finestra di dialogo Impostazioni ricamo. |
Al fine di aiutarti ad allineare intelaiature multiple in modo corretto durante l’applicazione punti, Hatch Embroidery può cucire contrassegni di registrazione per ogni intelaiatura. Essi non fanno parte del disegno e non sono salvati con il file disegno. Tuttavia, sono aggiunti durante la produzione e visualizzabili nel dialogo Sequenza intelaiature.
Clicca l’icona Opzioni di intelaiatura multipla per accedere alla scheda Intelaiatura multipla.
Scegli Aggiungi contrassegni di registrazione ed imposta un margine. Più grande è il margine, più grande sarà la distanza fra il contrassegno di registrazione e la zona ricamo massima del telaio. Ciò facilita l’allineamento ma potrebbero verificarsi degli svantaggi relativi alla precisione della registrazione.
Scegli il tipo di contrassegno di registrazione che preferisci: 5 o 6 punti. I contrassegni da 5 punti funzionano per la maggior parte delle macchine e sono facili da rimuovere. Quelli da 6 punti sono più robusti. Si possono usare anche se la macchina non riesce a cucire il contrassegno a 5 punti.
Per controllare che i contrassegni di registrazione siano stati aggiunti, attiva l’Elenco Telai in Anteprima stampa.
Se possibile, utilizza il contrassegno di registrazione a 5 punti, in quanto ciò avrà meno penetrazioni dell’ago.
Esegui un test sul computer per vedere come gestisce i contrassegni di registrazione. Controlla se...
I fili vengono tagliati
I fili vengono estratti prima del contrassegno di registrazione successivo.
Nota: Alcune macchine tireranno il filo più forte di altre e quindi il punto a 5 potrebbe staccarsi quando si sposta da un punto all’altro. In questo caso, prova il 6 punti.
Tutti i contrassegni di registrazione vengono visualizzati sull’interfaccia della macchina? In caso contrario, passa al segno a 6 punti. Questi avranno ulteriori penetrazioni dell’ago perché la macchina aggiunge le funzioni Lega-inizio e Lega-fine. Questo non è qualcosa che puoi impedire, ma puoi provare a disattivare i tagli sulla macchina.
È importante che il tessuto non si allunghi o si deformi durante la cucitura. Per raggiungere questo obiettivo, è necessario prendere ulteriori precauzioni per l’intelaiatura.
Se usi la maglia, stabilizza prima la schiena in modo che non si allunghi.
Usa uno stabilizzatore adesivo o un buon spray adesivo. Per la maggior parte consigliano di utilizzare uno stabilizzatore a strappo con dorso appiccicoso, pesante abbastanza da impedire che i contrassegni di registrazione lacerino lo stabilizzatore.
Usa puntine attraverso i contrassegni di registrazione di una intelaiatura per allineare i contrassegni corrispondenti dell’intelaiatura successiva.
L’allineamento giusto di disegni ad intelaiatura multipla richiede pratica. Tramite Hatch Academy sono disponibili programmi di formazione che dimostrano la tecnica corretta.