L’Elenco telai sulla barra Contesto mostra i telai correntemente attivi nella finestra disegno. L’elenco viene filtrato in base alla marca e al modello/tipo di macchina selezionati, che possono includere i telai creati.
1Cambia i telai in qualsiasi momento tramite l’elenco a discesa della barra strumenti Contesto.
Suggerimento: Cerca sempre di selezionare il telaio più piccolo che si adatta al tuo disegno.
2Attiva il pulsante Mostra telaio sul menu Visualizza per esibire il telaio corrente.
Suggerimento: Cambia il colore di sfondo del telaio tramite il dialogo Personalizza design > Colori di sfondo e visualizzazione.
3Facoltativamente, clicca il pulsante Opzioni macchina e telaio per cambiare la selezione del telaio o modificare l’elenco in qualsiasi momento.
4Facoltativamente, attiva la visualizzazione del modello di telaio tramite l’interruttore Mostra modello telaio. Il modello può essere usato per posizionare il disegno all’interno del telaio.
Puoi includere il modello di telaio nel foglio di lavoro disegno, inieme con le marcature per allineamento e registrazione. Ciò ti consente di ritagliare il disegno stampato ed allinearlo all’interno del telaio. Usa le marcature del modello per allinearlo al modello di telaio fisico.
Il telaio selezionato viene salvato insieme con il disegno nel file formato nativo EMB. Quando la macchina legge il file macchina, la zona di cucitura è limitata dal tipo di telaio di tensione selezionato.
Se hai un telaio che non è elencato, puoi definirne uno tuo.