|
Usa Modifica oggetti / Seleziona > Risagoma per risagomare oggetti selezionati, modificare angoli punto e regolare punti d’entrata/uscita. |
Puoi cambiare i punti di entrata ed uscita di singoli oggetti. Questa operazione serve a porre il punto d’uscita vicino a oggetti contigui per ottenere punti di collegamento più piccoli, o per ridurre il numero di sequenze viaggio. Seleziona il punto d’ingresso o uscita come richiesto, e trascinalo su una posizione diversa sul profilo oggetto. La croce rappresenta il punto finale.
Seleziona l’oggetto e clicca Risagoma. I punti di controllo appaiono, inclusi quelli d’ingresso ed uscita.
Seleziona il punto d’ingresso o uscita come richiesto, e trascinalo su una posizione diversa sul profilo oggetto. Per minimizzare vuoti nel tuo ricamo, posiziona i punti di entrata ed uscita uno di fronte all’altro sull’orlo esterno.
Premi Invio per applicare le modifiche, quindi Esc per terminare.
È una buona idea definire l’angolo punto in modo che sia perpendicolare alla linea che unisce punti d’entrata ed uscita.
Suggerimento: Per predefinizione, gli oggetti sono congiunti con il metodo Giuntura più vicina. Quando è disattivato, tutti gli oggetti digitalizzati di recente si uniscono grazie al metodo Come digitalizzato. Premi Invio per accettare i punti di ingresso e di uscita predefiniti oppure segui le istruzioni nella Barra di invito per digitalizzarli manualmente. Vedi anche Impostazioni disegno.