I punti di controllo possono essere selezionati individualmente oppure insieme, per riposizionare o modificare.
Clicca per selezionare un punto di controllo singolo.
Tenendo premuto Ctrl, clicca per selezionare punti di controllo multipli. Oppure clicca e trascina un telone di selezione attorno ad un gruppo di punti di controllo.
Premi Elimina per eliminare i punti di controllo.
Puoi aggiungere punti di controllo a profili oggetto cliccando con lo strumento Risagoma selezionato. Clicca per aggiungere un punto d’angolo. Clicca a destra per punti curvi
Riposiziona punti di controllo per cambiare la sagoma di un profilo. Basta cliccare e trascinare su una nuova posizione lungo l’estremità. Clicca e trascina punti multipli secondo necessità. Usa i tasti freccia per ‘spostare a colpetti’ nodi di risagoma selezionati.
Premi Barra spaziatrice per commutare fra angolo e punti curva.
Se si commette un errore, premi Ctrl+Z per annullare le modifiche. Premi Esc uscire dalla modalità Risagoma.
In modalità Risagoma, utilizza i tasti Tab o Maiusc+Tab per passare da un oggetto all’altro. In alternativa, utilizza il docker Sequenza per selezionare gli oggetti.
Suggerimento: I punti vengono ricalcolati per gli oggetti ogni volta che si preme Invio. Essi sono inoltre aggiornati tutte le volte che scali, trasformi o sposti l’oggetto. Premi G per rigenerare manualmente i punti per gli oggetti selezionati.