Connettori automatici

TieInTrim.png 

Usa Contesto > Lega e taglia sempre per tagliare connettori. Quando sono accesi, i connettori saranno sempre legati e tagliati. Altrimenti il software deciderà quando tagliare.

ObjectProperties.png 

Utilizza Modifica oggetti > Proprietà oggetto per mostrare il docker Proprietà oggetto. Usa proprietà predefinite per nuovi oggetti o regolarle per oggetti ricamo selezionati.

Hatch Embroidery genera punti di collegamento sia all’interno che fra gli oggetti, in base alle proprietà oggetto. Puoi usare lo strumento Lega e taglia sempre sulla barra Contesto per forzare l’uso di tagli quando non vuoi che appaiano punti di collegamento. Per esempio, oggetti caratteri spesso contengono punti di collegamento fra le lettere. Nell’esempio qui sotto, il primo oggetto fa uso di impostazioni predefinite e comprende punti di collegamento fra lettere ‘b_l_i_c_k’. Il secondo oggetto contiene tagli fra fle lettere come indicato nei piccoli triangoli. lo strumento Lega e taglia sempre apparirà sulla barra Contesto ogni volta che scegli uno o più oggetti ricamo. Per dettagli vedi Visualizza dettagli disegno.

AlwaysTrimLettering.png

 

Puoi cambiare le impostazioni di connettore per un intero disegno o oggetti selezionati. Ad esempio, potresti a volte voler inserire un salto come connettore fra oggetti ricamo. Hatch Embroidery inserisce funzioni di Lega-fine e Taglio che ordinano alla macchina di tagliare i fili di connessione. Il modo più facile di farlo è di selezionare il primo oggetto e cliccare Lega e taglia sempre nella barra Contesto.

ConnectorsTieoffsOff.png

 

In altre occasioni, potresti invece voler che il software disattivi i Tagli ed i Lega-fine per oggetti selezionati o per disegni interi. Ad esempio, se la sequenza di connessione è nascosta sotto ad un altro oggetto, è più efficiente usare una sequenza di connessione piuttosto che un taglio e lega-fine. Puoi farlo tramite la scheda Proprietà oggetto > Cucitura. Le seguenti impostazioni si applicano in modo selettivo a i Lega-inizio, Lega-fine e/o Tagli. Funzionano sia per gli oggetti selezionati che per la digitalizzazione di nuovi oggetti.

Impostazione

Scopo

Attivo, se il prossimo connettore è >=

Quando questa opzione è selezionata, i tagli automatici vengono applicati quando i connettori sono maggiori o uguali al valore specificato (default = 3 mm). Questa impostazione può essere attivata per gli oggetti selezionati. L’icona ‘Lega e taglia sempre’ sulla barra Contesto è abilitata ma non attivata.

Sempre

Quando questa opzione è selezionata, i ritagli automatici verranno sempre applicati durante la digitalizzazione o agli oggetti selezionati. Questa impostazione viene attivata ogni volta che viene attivata l’icona ‘Lega e taglia sempre’.

Off

Ciò ha l’effetto di disattivare i ritagli durante la digitalizzazione. L’impostazione può essere disattivata per gli oggetti selezionati. Quando questa opzione è selezionata, l’icona ‘Legatura e taglio sempre. sulla barra Contesto è disattivata.