|
Usa Personalizza disegno > Tessuto automatico per cambiare le proprietà del disegno da cucire su un tessuto diverso. |
Scegli fra una serie di tessuti automatici predefiniti con lo scopo di minimizzare difetti di cucitura quando i disegni vengono ricamati. In tal modo saranno praticati i cambiamenti necessari alle impostazioni del sistema – ad es. ‘compensazione tiro’. Le nuove impostazioni si possono applicare a tutti gli oggetti applicabili. Di norma scegli un tessuto automatico appena cominci a preparare un disegno sebbene sia possibile cambiarlo in qualsiasi momento. Vai alla cassa strumenti Personalizza disegno e scegli Tessuto automatico...
Nota che il dialogo Tessuto automatico fornisce anche gli stabilizzatori consigliati in base al tessuto automatico selezionato. I rinforzi stabilizzanti sono materiali tessuti o non tessuti collocati dietro il capo o tessuto da ricamare per migliorarne il sostegno e la stabilità. Il rinforzo necessario al disegno sarà più pesante con l’aumentare dei punti nel disegno. I rinforzi sono disponibili in vari pesi e tipi come quelli da strappare, da tagliare o da lavar via (solubili). I ricamatori professionisti usano gli stabilizzatori da strappo per tessuti a trama e quelli ritagliabili per tessuti a maglia.
Suggerimento: Il tessuto automatico che scegli qui non deve avere un effetto diretto sullo sfondo disegno nè viceversa. È tuo compito impostare il tessuto di sfondo abbinandolo al tessuto automatico scelto.