Creazione manuale di riempimenti a punto steso

DigitizeClosedLine.png 

Usa Digitalizza > Digitalizza sagoma chiusa per creare sagome chiuse utilizzando punti contorno o riempimento. Clicca a sinistra per punti d’angolo, a destra per curve.

Fill.png 

Usa Contesto > Riempi per sagome chiuse con il tipo di punto riempimento corrente.

FillLaydown.png 

Usa Proprietà oggetto > Riempimento > Punto steso per generare un riempimento leggero per appiattire il pelo di tessuti con trama come spugna e pelliccia per ricami successivi.

In alternativa allo strumento Punto steso, usa le tecniche di digitalizzazione manuale per creare forme e riempirle con il tipo di Punto steso disponibile nella scheda Riempimento del docker Proprietà oggetto.

LaydownStitchManual1.png

 

Impostazioni punto

Le proprietà oggetto sono le stesse delle impostazioni del punto disponibili nel dialogo Punto steso. Regola la densità per peli più leggeri o più pesanti. Nei riempimenti a due strati, gli angoli punto predefiniti sono impostati a 90° (perpendicolari) l’uno rispetto all’altro. Regola come si preferisce.

LaydownStitchManual2.png

 

Altre impostazioni

Qualsiasi oggetto punto laydown avrà le impostazioni Connettore, Taglio Automatico e Salto Automatico disponibili nella scheda Proprietà oggetto > Cucitura. In modalità Risagoma, è possibile regolare i confini oggetto e i punti di entrata e di uscita.

LaydownStitchManual3.png

 

Nota: L’impostazione Angolo cucitura nella scheda Cucitura non ha alcun effetto sulla cucitura a punto steso. Gli angoli punto sono controllati tramite la scheda Riempimento.