Tipicamente, Satin multistrato serve a dare un effetto visivo di maggior consistenza ad oggetti satin stretti ed ottenere una superficie in rilievo o ‘scolpita’. Viene utilizzato per imitare il punto satin imbottito che viene eseguito manualmente sulla macchina. Può essere utilizzato anche con delicati disegni artigianali e cimelio. Se fatti a mano, tutti questi impiegano una sottile imbottitura imbottita in satin.
Usa il contorno Satin multistrato per linee strette di larghezza uniforme.
Il Satin multistrato si applica al meglio su oggetti larghi 7 mm o meno. Questa è una media sicura per la maggior parte delle macchine. Le impostazioni consigliate per ottenere la migliore elevazione sono di 0,30mm manuali per una spaziatura di 3 o 4 strati. In alternativa, è possibile utilizzare la spaziatura automatica per la maggior parte delle forme degli oggetti.
Attenzione: La larghezza di un oggetto satin multistrato deve essere inferiore alla larghezza massima che la macchina può cucire. Questo sarà diverso per alcune macchine. Consulta la documentazione della tua macchina.