Il punto copertura è il bordo attorno alla sagoma appliqué. È possibile controllare varie impostazioni di copertura, incluso il tipo di punto – Satin, Coperta, Zigzag, ecc. L’imbastitura fissa il pezzo appliqué dopo che è stato posizionato. Scenari di utilizzo diversi richiedono impostazioni diverse. Regolali con cura per ottenere il risultato desiderato.
Seleziona un tipo di punto imbastitura come richiesto, ad es. Sequenza, Coperta, Zigzag, ecc. Scegli ‘Nessuno’ per escludere del tutto. La scelta del punto imbastitura sarà determinata dalla ruvidità dell’orlo tessuto e possibilmente dal peso. Hai il controllo di spaziatura e larghezza del punto di copertura. La larghezza è limitata dalla larghezza del punto di copertura, se utilizzato.
Seleziona un tipo di punto copertura come richiesto, ad es. Satin, Zigzag, ecc. Scegli ‘Nessuno’ per escludere del tutto. Hai il controllo di spaziatura e larghezza del punto di copertura.
Se si sceglie Coperta come punto di copertura, è disponibile un’impostazione Orientamento aggiuntiva. Ciò consente di cambiare l’orientamento delle cuciture come mostrato...
Usa gli Spostamenti per sfalsare il punto di copertura rispetto al bordo dell’appliqué, all’interno o all’esterno. Spunta la casella di controllo per bloccare la linea di collocamento e lo spostamento imbastitura rispetto al punto di copertura.
I controlli di spostamento dell’imbastitura e della linea di collocamento sono disponibili anche quando la casella di controllo è selezionata. La linea di collocamento e lo spostamento imbastitura possono essere controllati in modo indipendente.
L’inversione dell’orientamento del punto Coperta non influisce sullo spostamento rispetto alla curva digitalizzata.
Gli intervalli di spostamento sono vincolati a ±10 mm.
Per ogni tipo di copertura è disponibile un solo valore di spostamento anziché spostamenti separati.
Lo strumento Appliqué parziale è disabilitato se una selezione contiene appliqué con uno spostamento di copertura superiore a ±½ della larghezza del punto di copertura.
Quando si salva in un formato precedente, gli oggetti appliqué con uno spostamento di copertura oltre l’intervallo ±½ larghezza vengono prima suddivisi.