In Hatch Embroidery, il ‘quadro fuori’ è posizionato sotto i punti di copertura dell’appliqué per impostazione predefinita. Puoi selezionare i marcatori di quadro fuori in modalità Risagoma e riposizionarli in base alle esigenze.
Su certe macchine, tutte le volte che la cornice (telaio) si muove, l’ago forma un lega-fine. Quando si riavvia sarà aggiunto un lega-inizio. Per evitare che compaiano penetrazioni ago e ‘nodi’ indesiderati sul tuo tessuto, sono disponibili varie preimpostazioni tramite le Opzioni quadro fuori.
Usa l’opzione ‘Metti sotto punti copertura’ (l’impostazione predefinita) quando non vuoi spostare l’ago. Ciò nasconde i lega-inizio ed i lega-fine indesiderati. In aggiunta al quadro fuori automatico, hai l’opzione di impostarlo manualmente. Se scegli Manuale, viene richiesto di digitalizzare un quadro fuori dopo aver premuto Invio. Ciò può essere desiderabile quando il telaio è attaccato alla macchina.
A seconda del tuo tipo macchina, funzioni specifiche potrebbero essere necessarie per inizializzare la macchina o attivare un quadro fuori. I quadri-fuori sono specificati come funzioni di ‘Arresto’ o ‘Cambio colore’...
Suggerimento: Sebbena Hatch Embroidery ti permetta di attivare o disattivare tagli e lega-fine, alcune macchine lo ignoreranno tutte le volte che incontrano un cambio colore.